Profili, guide e bordi di contenimento

EXTRUDINGSKILL produce profili, guide, bordi di contenimento con mescole speciali di PVC termoplastico o poliuretano, in diverse durezze Sh.A in grado di garantire flessibilità e resistenza all’abrasione e agli oli.

Accessori profili e bordi di contenimento

EXTRUDINGSKILL produce profili, guide, bordi di contenimento con mescole speciali di PVC termoplastico o poliuretano, in diverse durezze Sh.A in grado di garantire flessibilità e resistenza all’abrasione e agli oli.
I profili, guide e bordi di contenimento sono stati studiati da EXTRUDINGSKILL per adattarsi perfettamente alle mescole di copertura dei nastri trasportatori e vengono applicati mediante diversi sistemi di vulcanizzazione quali aria calda e sistema ad alta frequenza che garantiscono una perfetta e duratura tenuta, con le attrezzature in dotazione presso le nostre filiali di confezionamento PELOSI EXTRUDINGSKILL in Italia presso la sede di Milano e la sede di Bergamo o in Russia presso la nostra sede di Mosca.

Vantaggi

I profili di guida, di trasporto e di contenimento laterale sono utilizzati per risolvere alcune problematiche.
I profili di guida vengono utilizzati nei trasporti in cui vi sia presenza di forze trasversali (ad esempio: carico/scarico prodotti laterale); i profili di trasporto sono utilizzati nel caso di movimentazione in pendenza, in salita o discesa, per agevolare il trasporto dei prodotti; infine i profili di contenimento laterale assolvono alla funzione di impedire la fuoriuscita laterale dei prodotti.
I profili possono essere aggiunti al nastro di trasporto e di processo (oltre che alle cinghie dentate) anche per assicurare un corretto posizionamento dei prodotti sul nastro. Profili di trasporto, di guida e di contenimento laterale sono disponibili in diverse misure e materiali, che garantiscono la più ampia adattabilità alle esigenze specifiche della vostra applicazione.

Caratteristiche

  • Colori standard bianco, blu, verde mela, verde scuro, trasparente, nero. Altri colori sono fornibili su richiesta per quantitativi minimi.
  • Diametri minimi di avvolgimento: i valori indicati per i profili guide standard, guide dentate e guide quadre, sono da ritenersi validi solo nel caso in cui essi vengano applicati sul lato di scorrimento del nastro.
  • Nel caso di controflessione le guide standard e guide quadre maggiorare del 50% tali valori.
  • Non è consigliabile l’impiego delle guide dentate applicate longitudinalmente sul lato trasporto. Per l’applicazione di tutti i profili interpellare il Servizio Tecnico PELOSI EXTRUDINGSKILL.

ESTRUSI SU PROFILI CUSTOMIZZATI

su disegno del cliente

I prodotti speciali e i profili personalizzati di ExtrudingSkill sono realizzati con gli stessi materiali utilizzati per i nastri trasportatori che li rendono molto resistenti all’abrasione.

background
Scopri di più sui profili, guide e bordi di contenimento che produciamo
Consulta il nostro catalogo online